EuregioAuPair

Diventa anche tu EuregioAuPair e vivi un’esperienza unica, lavorativa e di vita! L’Euregio sostiene i giovani delle tre regioni tra i 18 e i 30 anni che vogliono trascorrere un soggiorno alla pari in Tirolo, Alto Adige o Trentino.

Chi può partecipare?
EuregioAuPair è aperto a giovani tra i 18 ed i 30 anni residenti nel Land Tirolo o nella Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige o nella Provincia autonoma di Trento.

Cosa ti aspetta?
EuregioAuPair è un’occasione unica per conoscere la cultura e un territorio dell’Euregio diverso da quello dove risiedi, migliorare le tue competenze linguistiche e fare nuove amicizie vivendo presso una famiglia ospitante.
Riceverai una paghetta dalla famiglia ospitante e non dovrai preoccuparti dell‘alloggio o del vitto.
Oltre al pocketmoney della famiglia ospitante, è possibile richiedere un contributo mensile extra, di 250 Euro mensili per un massimo di 6 mesi, messo a disposizione dall’Euregio.

Cosa devi fare?
Inizia per tempo ad organizzare la tua permanenza e non dimenticare di procurarti in anticipo un’assicurazione, un certificato di buona salute e una certificazione Covid 19, richiesti dai rispettivi regolamenti nazionali. Le persone interessate dal Land Tirolo e dalla Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige possono trovare informazioni sulla pagina web InfoEck – Jugendinfo Tirol (Kaiser-Josef-Straße 1, 6020 Innsbruck; www.mei-infoeck.at/jugendinfo/ab-ins-ausland/au-pair). Gli interessati della Provincia autonoma di Trento possono informarsi presso il Civico 13 – Lo Sportello Giovani del Trentino (Via Belenzani, 13, 38122 Trento; www.sportellogiovanitrentino) ​​​​oppure presso l’Associazione InCo (via Sighele 3, 38122 Trento; www.incoweb.org) che potrà fornirvi, inoltre, un supporto concreto nella preparazione del vostro soggiorno e nella ricerca di una famiglia ospitante.

Per una cultura della sostenibilità
Il nostro capitale NATURALE
Il nostro capitale UMANO
Il nostro capitale SOCIALE
Il nostro capitale ECONOMICO